martedì 30 luglio 2013

ZALANDO - Vestirsi da ciclista sul web !

IL MODO MIGLIORE PER ACQUISTARE ABBIGLIAMENTO DA CICLISMO ON-LINE ?
ZALANDO.IT ! Ora vi spiego il perché:
In generale acquistare online è conveniente, la scelta è vasta e trovare qualcosa che ci piace è semplice...
Ma dopo aver scelto la maggior parte degli utenti cominciano a domandarsi:
- Quanto costa la spedizione ?
- E se poi non mi veste giusto posso cambiarlo ?
- E se non mi piace posso restituirlo ?
- Che taglia scelgo e come mi misuro ?
Come se non bastasse anche solo scoprire quali sono le risposte a queste domande significa lunghe ricerche su siti molto complicati e cosi facendo i venditori scoraggiano definitivamente l'acquirente...

Ma quelli che per altri siti sono problemi, sono invece i punti di forza di ZALANDO ! 
Con la sua politica ha scelto di cancellare per sempre tutti i dubbi, infatti ci offrono:
- Spedizione e Reso SEMPRE GRATUITI 
- Soddisfati o Rimborsati 
- Assistenza clienti gratuita tramite numero verde 


www.zalando.it
Il loro sito è estremamente facile da usare oltre che trasparente e chiaro nella procedura di acquisto. Potrete scegliere la taglia adatta a voi in base a misure precise fornite sul modello
e verrete guidati nella misura del vostro corpo per avere la certezza di entrare a pennello nel capo scelto ! E se non vi veste bene lo stesso ? Lo cambiate gratuitamente !

In Italia lo abbiamo cominciato a conoscere per le scarpe, infatti è famosa la loro divertente pubblicità che avrete visto tutti :



Ma non si limitano solo alle calzature e la scelta nel sito comprende anche abbigliamento, accessori e perfino arredamento domestico !

Fra l'abbigliamento spicca anche la sezione SPORTIVA ed eccoci arrivati a ciò che interessa a noi ciclisti ! ;-)


A questo link trovate l'abbigliamento da ciclismo da UOMO: CICLISMO UOMO
E qui quello da DONNA: CICLISMO DONNA
Ecco la mia esperienza personale su Zalando :

Ho acquistato materiale sportivo da ciclismo su ZALANDO pochi giorni fà.
L'acquisto comprendeva due magliette estive da corsa (una della Gonso e una della Ziener) ed un paio di guanti estivi a mezze dita (della Giro)





I prezzi degli articoli scelti erano scontati ed ho quindi approfittato di un buon risparmio rispetto all'acquisto nei negozi degli stessi articoli.
La procedura di acquisto sul sito è molto chiara e semplice in tutte le sue fasi.
Ho pagato tramite Paypal ma le opzioni per il pagamento comprendono anche il comodissimo pagamento alla consegna.
Giorno per giorno tramite email mi tenevano aggiornato sullo stato del mio ordine (non lo fanno mica tutti ! Ed ho gradito molto questa loro peculiarità) le mail mi hanno infatti avvertito sulla presa incarico dell'ordine, la partenza del pacco, quale corriere mi avrebbe effettuato la consegna, le informazioni di tracciabilità del pacco ed infine anche l'arrivo il giorno stesso della consegna.
Il sito dice che i tempi di consegna sono dai 3 ai 5 giorni lavorativi, io ho infatti effettuato l'ordine Lunedì sera ed ho ricevuto il pacco Venerdì.
Altre foto e dettagli della bici sullo sfondo al seguente link : LINK DE FRANESCHI CRONO
I prodotti mi sono arrivati ben imballati all'interno di una scatola facilmente apribile con una striscia di cartone a strappo, la stessa scatola può quindi essere facilmente richiusa e rispedita per effettuare eventuali resi o sostituzioni.



Come fare a rispedire se vogliamo rendere o cambiare l'oggeto acquistato ? Tutte le istruzioni ci arrivano stampate in un foglio all'interno del pacco ed abbiamo 30 giorni di tempo per farlo ! Nel caso all'interno della scatola stessa sono presenti alcuni adesivi con indirizzi prestampati da applicare sulla scatola per facilitare la rispedizione. 
E poi niente paura delle file in posta ! Il pacco per un eventuale reso vi verrà ritirato a casa ! (in alternativa se per voi fosse più comodo è possibile lasciarlo a mano ad una filiale del corriere, scegliendo quella più vicina a casa vostra )

Insomma hanno pensato proprio a tutto per farci dimenticare qualsiasi preoccupazione legata all'acquisto online.
Un servizio come quello di Zalando fa diventare più comodo acquistare online piuttosto che prendere la macchina, cercare un negozio, comprare e tornare a casa ! 

Concludo dicendo che i prodotti erano ben misurati ed avendo seguito le indicazioni del sito per misurare me stesso non è stato necessario un cambio o un reso.



Insomma avrete capito che io sono davvero entusiasta di aver scoperto Zalando e i miei acquisti per correre in bici li farò qui d'ora in poi !

Spero anche questa volta di avervi dato un suggerimento prezioso :-)
Se voi ne avete altri per me o per tutti sentitevi liberi di lasciarli nei commenti qui sotto.

Nessun commento:

Posta un commento