mercoledì 15 giugno 2011

Ma di che marca è ?

Se pensate di conoscere anche solo il 50% delle varie marche di biciclette vi sbagliate di grosso ! Ce ne sono, o meglio, ce ne sono state (dato che molti erano telaisti ormai scomparsi) cosi tante che non vi basterebbe qualche mese ad impararne a memoria solo la lista... Ecco quindi che ci viene in aiuto un ottimo sito Olandese :
Infatti contiene un grosso elenco di tutte le marche Italiane (e non) conosciute (dagli autori del sito stesso ovviamente) costantemente aggiornato e migliorato con foto, luoghi d'origine e siti di ogni marchio.

Cito testualmente la traduzione di come gli autori stessi descrivono il loro sito:
<< In questa pagina troverete la più grande collezione di marche di bici da corsa italiane su Internet . L'elenco qui sotto non pretende di essere esaustivo ed è in continuo sviluppo grazie al contributo dei lettori di questo blog.

Dove possibile per ogni marca troverete i collegamenti alla pagina web del produttore. Se un marchio non è più in produzione potrete trovare almeno informazioni generiche sull'origine del marchio e una foto di una bicicletta della marca in questione. Tra parentesi troverete il luogo d'origine del marchio in Italia.>>

Un ottimo strumento per noi appassionati insomma :-)

5 commenti:

  1. qualcuno coniosce le biciclette IVES ?

    RispondiElimina
  2. Ho trovato una vecchia bici marchiata wilma, chi la produceva, ringrazio e saluto cordialmente

    RispondiElimina
  3. non trovo il produttore o rivenditore del marchio GIORDANIA a Milano via Melzo

    RispondiElimina
  4. Io possiedo due vecchie biciclette che intenderei restaurare: una marchiata Augusta ed un'altra marchiata Gregoris,su internet non ho trovato nulla, qualcuno ha qualche info di qualsiasi tipo su questi due marchi? Grazie...

    RispondiElimina